Mosaico
Mosaico è un festival che si terrà tra l’8-11 agosto a Piazza Armerina (Enna). Un evento multidisciplinare che vedrà nella musica elettronica il suo motore principale, ma che esplorerà tanti altri mondi: il cinema, la fotografia, il giornalismo, l’enogastronomia.
Ambiamo a promuovere un modo nuovo di fruire gli spazi della nostra città. Vogliamo valorizzare il patrimonio storico-culturale di Piazza Armerina proponendo attività, esibizioni e performance nei suoi luoghi più suggestivi.
Il Festival è promosso dall’Associazione Collettivo Mosaico, otto ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità di vivere e lavorare in contesti nazionali ed internazionali ma che, per motivazioni diverse, hanno deciso di ritornare e investire su questo territorio. Un’unione di competenze, consapevolezze e propulsioni che si uniranno per immaginare il futuro e non raccontare più il passato. Mosaico Festival, in definitiva, rappresenterà un’occasione importante per rinsaldare un’identità condivisa, per promuovere la creatività giovanile, per narrare culture e per parlare di territorio.